Trofeo Laigueglia 2019, la Iseo Rime con “una formazione giovane e agguerrita”

Decisi gli uomini della Iseo Rime Carnovali per il Trofeo Laigueglia 2019. La corsa della Riviera di Ponente rappresenta l’esordio assoluto nella categoria per i ragazzi di Daniele Calosso, che affronteranno così la loro prima corsa tra i professionisti. Domenica 17 febbraio si preannuncia dunque come “una data storica per il team bresciano”, come sottolinea la squadra stessa nel presentare la sua selezione per la 56ª edizione della corsa che da qualche anno ormai apre il calendario italiano. Nella corsa che rappresenta inoltre il primo evento della Ciclismo Cup 2019 la squadra propone “una formazione giovane e agguerrita che avrà l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio da protagonista sin dai primi chilometri della nuova stagione”.

I convocati saranno dunque Mattia Baldo, Filippo Bertone, Andrea Ferrari, Nicholas Rinaldi, Mirco Sartori, Samuele Zambelli e Simone Zandomeneghi. “I ragazzi hanno già evidenziato un buono stato di forma negli ultimi allenamenti: il nostro obiettivo per questa prima gara del 2019 sarà soprattutto quello di accumulare esperienza e brillantezza in vista dei prossimi appuntamenti”, ha spiegato il tecnico bresciano.

Dopo il periodo invernale, idee chiare ovviamente su quelli che saranno gli uomini più attesi, anche se chiaramente l’obiettivo è dare spazio a tutti, sin dalle prime fasi di corsa. “Il percorso di Laigueglia è piuttosto impegnativo soprattutto nella parte finale per questo i nostri punti di riferimento in gara saranno Simone Zandomeneghi che ha dimostrato di avere già un ottimo colpo di pedale e Filippo Bertone che correrà sulle strade di casa – aggiunge il diesse – Ma per tutti la parola d’ordine sarà mettersi in luce cercando di essere presenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio