© Androni - Sidermec

Tour of the Alps 2018, formazione agguerrita per la Androni

Androni – Sidermec pronta per il Tour of the Alps 2018. La formazione di Gianni Savio arriva alla quarta manche come leader della Ciclismo Cup 2018 e vuole cercare di confermarsi anche al termine della corsa in programma dal 16 al 20 aprile. Consapevole della forte concorrenza, con formazioni WorldTour ricche di grandi campioni al via, la compagine Professional si è preparata specificatamente per una corsa preziosa anche in vista del Giro d’Italia 2018 con un ritiro in altura a Sierra Nevada. Assente ancora Mattia Cattaneo, che sta recuperando da una frattura alla clavicola subita alla Coppi e Bartali, a guidare la squadra saranno dunque i colombiani Ivan Sosa e Rodolfo Torres.

In una corsa dal percorso molto impegnativo, inevitabile che a caratterizzare la selezione scelta dall’esperto team manager sia la presenza soprattutto si scalatori. Accanto ai due sudamericani ci saranno dunque Davide Ballerini, Alessandro Bisolti, Marco Frapporti, Francesco Gavazzi e Fausto Masnada, pronti a dire la loro nei movimentati tracciati della prova Euroregionale, che in cinque giorni di corsa presenta sempre molte insidie. Una selezione comunque completa, intenzionata a giocarsi ogni tappa anche con azioni da lontano, uno dei marchi di fabbrica della squadra che ancora una volta vedrà il fido Giovanni Ellena in ammiraglia, assieme ad Alessandro Spezialetti.

“Si tratta di un appuntamento molto importante per il quale riteniamo di esserci preparati a dovere con il periodo di allenamenti in altura a Sierra Nevada ad inizio aprile – spiega il dirigente piemontese – Per noi sarà molto importante fare bene. Cercheremo di consolidare il primato nella classifica della Ciclismo Cup. La squadra, che ovviamente presenterà molti scalatori, è determinata e concentrata al punto giusto. Faremo di tutto per onorare al meglio la corsa”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.