© Elkov Author

CCC Sprandi Polkowice, Cieślik torna ad allenarsi dopo l’operazione al cuore

Sembra avvicinarsi la luce in fondo al tunnel per Paweł Cieślik. Il corridore polacco della CCC Sprandi Polkowice, 32 anni proprio l’altro ieri, si era fermato lo scorso gennaio a causa di alcuni problemi cardiaci piuttosto seri, PFO (Forale Ovale Pervio) e DIA (Difetto InterAtriale), che hanno reso necessario un intervento chirurgico. Approdato quest’anno nella maggiore formazione del suo paese, Cieślik è tornato solo recentemente a pedalare dopo aver notato alcuni importanti progressi fisici. Difficile in questo momento poter parlare delle date di rientro, ma chiaramente anche solo poter pensare di poterlo fare per lui è un passo avanti notevole dopo un periodo buio.

“I primi giorni dopo l’operazione sono stati molto difficili – spiega – Passavo la maggior parte del tempo a letto e non ero neanche in grado di camminare. Dopo circa un mese sono potuto finalmente uscire di casa e i medici mi hanno concesso qualche breve passeggiata, che era l’unico modo che avevo per poter restare in forma”.

Grandi miglioramenti dunque, anche se “prima di poter riprendere allenamenti seri serve aspettare ancora il parere medico”. La speranza a questo punto è di poter essere di ritorno nel mese di maggio, perfettamente assistito dalla squadra, che ringrazia per l’assistenza. “Mi forniscono le cure migliori e sono molto pazienti per il mio percorso di recupero – commenta l’ex corridore della Elkov Author – Credono in me e mi danno grande motivazione per la seconda parte della stagione”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +