CCC Sprandi Polkowice, Cieślik si ferma per un problema cardiaco

Lungo stop in vista per Paweł Cieślik. Il 31enne polacco è stato infatti operato nei giorni scorsi al cuore dopo che alcuni esami durante le visite mediche hanno evidenziato alcuni problemi cardiaci piuttosto seri, PFO (Forale Ovale Pervio) e DIA (Difetto InterAtriale), che hanno reso necessario un intervento chirurgico. L’operazione è andata bene e il corridore è già stato dimesso, ma il processo riabilitativo prevede ora un minimo di sei settimane di stop, al termine delle quali una nuova visita medica ne valuterà le condizioni. Il suo ritorno in sella è dunque previsto fra circa tre mesi, al termine dei quali potrà dunque pensare di programmare il suo debutto con la maglia della CCC Sprandi Polkowice.

“Faremo il possibile per aiutare Paweł a tornare al massimo delle sue possibilità spiega il diesse Piotr Wadecki – La sua salute e il suo recupero sono prioritari ed è su questo che si deve concentrare ora. Penso che Paweł potrà tornare a correre già quest’anno e se tutto va come previsto potremmo vederlo in forma per il Giro di Polonia. Secondo la nostra esperienza, corridori che saltano per infortunio o altri problemi la prima parte di stagione, sono spesso molto forti nella seconda parte”.

Ovviamente, la squadra si rimette comunque alle indicazioni mediche e resta in attesa del “semaforo verde” prima di programmare qualsiasi attività sportiva per il corridore. “Nessuna fretta, non vogliamo correre alcun rischio”, conclude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio