Tour of the Alps 2018, Cunego e Santaromita guidano la Nippo

Tour of The Alps 2018 importante appuntamento per la Nippo – Fantini – Europa Ovini. Gli #OrangeBlue saranno infatti al via della quarta manche della Ciclismo Cup 2018 con la voglia di dare battaglia per lo scudetto Tricolore, senza dimenticare che la corsa euroregionale sarà uno degli ultimi appuntamenti in Italia di Damiano Cunego, che con questa corsa ha sempre avuto un ottimo feeling avendo ottenuto tre successi finali (fra cui nel 2004, aprendo il terreno al successo che gli ha cambiato la carriera al Giro d’Italia) e sei vittorie di tappa. Il veronese sarà dunque l’uomo di riferimento della compagine italo-nipponica, il giorno dopo un’altra corsa per lui molto importante come la Amstel Gold Race, al termine della quale tornerà rapidamente per essere il giorno dopo al via.

L’altro uomo di punta della squadra sarà Ivan Santaromita, con Filippo Zaccanti e Nicola Bagioli come possibili mine vaganti per azioni da lontano, ma anche preziosi elementi di supporto per i capitani nelle fasi calde della corsa. A completare la selezione guidata per l’occasione da Mario Manzoni e Alessandro Donati saranno lo spagnolo Joan Bou e i giapponesi Hideto Nakane e Ito Masakazu.

“Ovviamene visto i percorsi abbiamo selezionato una formazione in grado di essere competitiva sui percorsi montani – spiega Donati – I ragazzi hanno lavorato bene in altura in quanto questa gara ha valenza anche per la Ciclismo Cup, per noi molto importante. Damiano Cunego ha un feeling particolare con questa gara, dove ha già conquistato sia la classica generale che vittorie di tappa. Ivan Santaromita sarà l’altro nostro uomo di punta, mentre Filippo Zaccanti, Hideto Nakane e Nicola Bagioli saranno i nostri uomini chiave per i capitani. Ito Masakazu e Joan Bou saranno di supporto ai compagni e liberi di attaccare in alcune tappe. Dai ragazzi ci aspettiamo una prova importante e una mentalità sempre vincente“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.