Tour of the Alps 2018, UAE al completo servizio di Aru

Tutti per Fabio Aru in casa UAE Team Emirates al Tour of the Alps 2018. Ultimo grande appuntamento del sardo in preparazione al Giro d’Italia 2018, la corsa in programma dal 16 al 20 aprile rappresenta dunque un momento molto importante per la compagine emiratina, che vuole quindi affinare al meglio tutti i meccanismi in favore del suo capitano.  In vista del grande obiettivo stagionale il Cavaliere dei Quattro Mori si presenta in crescita dopo i problemi a Tirreno – Adriatico e, soprattutto, Volta a Catalunya, ai quali ha fatto seguire un ritiro di oltre due settimane per cercare di riprendersi pienamente. In quest’ottica dunque ancora più importante che per i suoi rivali si rivelerà la corsa euroregionale.

Al fianco del sardo dunque una formazione improntata interamente al suo servizio, con grande attenzione alle salite. Presenti molti giovani in crescita, ma anche una vecchia volpe come Przemyslaw Niemiec, che sa cosa vuol dire fare classifica, per sé stesso e per il suo capitano. Oltre all’esperto polacco ci saranno dunque Valerio Conti, Kristijan Durasek, Vegard Stake Laengen, Simone Petilli ed Edward Ravasi, uomini che in buona parte saranno poi con lui anche nella Corsa Rosa.

“Al Tour of the Alps troverò come di consueto percorsi molto impegnativi, dove voglio far bene e prepararmi al meglio in vista del Giro d’Italia che è il mio grande obiettivo stagionale – spiega Aru – Sono completamente guarito dall’incidente alla Volta a Catalunya e mi sto allenando senza particolari intoppi. Sarà una corsa impegnativa e le salite da affrontare non mancheranno a cominciare dall’Alpe di Pampeago nella seconda tappa. L’importante è stare bene, poi quello che accadrà in corsa lo vedremo strada facendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio