GiottiVictoria-Palomar, l’esperienza di Damiano Cunego al fianco dei giovani del team

Damiano Cunego al fianco della Giotti Victoria – Palomar. Dopo la conclusione della sua carriera da professionista, il veronese è diventato un personal trainer e Health Coach, attività che lo vedrà tra gli sponsor della squadra continental italo-romena. Per il vincitore del Giro d’Italia 2004 anche un ruolo più a stretto contatto con i corridori visto che trasmetterà la sua esperienza e competenza ai ragazzi di Stefano Giuliani, durante i ritiri stagionali, confrontandosi con loro anche nel corso della stagione, apportando il suo punto di vista e la sua conoscenza maturata in tre lustri nel circuito professionistico internazionale.

“Il ciclismo, come ogni altro aspetto della nostra società, è cambiato molto e sta cambiando sempre più velocemente – spiega il team manager del team – Per portare avanti progetti c’è bisogno di passione e molta professionalità. Ho avuto il privilegio di aver diretto Damiano, un atleta con una classe che ho visto in pochi. Conosco la sua determinazione ed ora avrò nuovamente il piacere di confrontarmi con lui, continuando a condividere chilometri insieme”.

Classe 1981, il Piccolo Principe è stato uno dei corridori più vincenti della sua generazione, ottenendo cinquanta successi in carriera, tra i quali spiccano, oltre al già citato Giro 2004, anche tre vittorie al Giro di Lombardia e la Amstel Gold Race, oltre alla maglia bianca del Tour de France 2006. Con lo slogan di alleniamo il futuro, nasce dunque una nuova partnership.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.