Tour du Rwanda 2019, Contreras: “Corsa lunga e impegnativa, sono felice di vincere con questa maglia”

Giornata di gloria per Rodrigo Contreras al Tour du Rwanda 2019. Il corridore dell’Astana ha colto il suo primo successo da professionista, allungando al momento giusto e sfruttando il ruolo dei propri compagni di squadra per arrivare a braccia alzate sul traguardo. Alla fine il colombiano ha concluso con più di un minuto di vantaggio sui propri primi inseguitori, con il suo compagno di squadra Merhawi Kudus secondo di giornata e vincitore della classifica generale. Un’apoteosi per la formazione kazaka, protagonista assoluta della corsa a tappe africana con due giovani promesse che possono sperare di essere protagoniste nel prossimo futuro.

Il vincitore di giornata ha raccontato il suo successo al termine di una tappa breve ma intensa: “È stata una corsa lunga e impegnativa, con qualche tappa che presentava tratti in pavé nel finale. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Abbiamo vinto la classifica generale e tre tappe, quindi possiamo essere più che contenti. Sono contento di ottenere un successo personale, è molto bello vincere qui in Rwanda per la prima volta con la maglia Astana. Abbiamo passato una bella settimana e ora non vedo l’ora dei prossimi obiettivi stagionali”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.