© Sunweb

Tour de La Provnce 2019, rimandato il debutto di Bakelants in maglia Sunweb

Jan Bakelants non sarà al via del Tour de La Provence 2019. Nonostante la sua partecipazione alla corsa transalpina in programma da domani al 17 febbraio fosse stata preannunciata, il belga che compirà 33 anni proprio nella giornata di domani è stato costretto ad alzare bandiera bianca e a rimandare il suo debutto con la divisa del Team Sunweb. All’origine del forfait ci sono dei problemi allo stomaco che lo hanno debilitato nei giorni scorsi: “Non ho abbastanza forza per esserci – ha spiegato l’ex Ag2R La Mondiale – per cui, di comune accordo con il team, abbiamo deciso di posticipare l’esordio”. La formazione tedesca sarà pertanto al via della corsa con Asbjørn Kragh Andersen, Johannes Fröhlinger, Chad Haga, Lennard Kamna, Nicholas Roche, Michael Storer e Max Walscheid.

Per quanto riguarda Bakelants, condizionato nella scorsa stagione dai postumi della terribile caduta nel quale rimase coinvolto durante Il Lombardia 2017, l’esordio slitta alla Omloop Het Nieuwsblaad in programma il prossimo 3 marzo. Il suo obiettivo stagionale è quello di essere al via del Giro d’Italia (11 maggio-2 giugno) per aiutare il capitano designato, Tom Dumoulin, a conquistare la Corsa Rosa a distanza di due anni dal primo trionfo.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.