Tour de La Provence 2019, svelato il percorso (Altimetrie e Planimetrie)

Sarà un percorso decisamente mosso quello del Tour de La Provence 2019. In programma dal 14 al 17 febbraio prossimo, la corsa del sud-est francese si propone con un tracciato misto, che comincerà con una breve cronometro a Saintes-Marie-de-la-Mer, per una distanza totale di 8,9 chilometri.  Distanza breve, ma tracciato completamente pianeggiante e con poche curve, perfetto per concedere agli specialisti di esprimere tutta la propria potenza e cercare di distanziare gli avversari.

La seconda giornata propone un finale interessante con la Route des Crêtes, dal suo versante più difficile, da affrontare non lontano dal traguardo, posto a La Ciotat, dopo una impervia discesa. Il terzo giorno la tappa regina della corsa che porterà da Aubagne al circuito Paul Ricard, al termine di 186 chilometri. Un tracciato mosso da affrontare cinque volte che dovrebbe sancire il vincitore della corsa visto che la tappa conclusiva sembra più semplice. Non sarà comunque priva di insidie la Avignone – Aix-en-Provence, che presenta uno strappo non lontano dal traguardo, dove una classifica corta potrebbe dunque cambiare.

Tra le formazioni annunciate al via per la successione di Alexandre Geniez ci sono, ovviamente oltre alla Ag2r La Mondiale del campione in carica e all’altra francese invitata d’ufficio Groupama – FDJ , anche Movistar, Astana e Deceuninck – QuickStep.

Tappe Tour de la Provence 2019

14/02 – Tappa 1: Saintes-Marie-de-la-Mer (8,9km, Crono)
15/02 – Tappa 2: Istres – La Ciotat (195,6 km)
16/02 – Tappa 3: Aubagne – Circut Paul-Ricard au Castellet (185,8 km)
17/02 – Tappa 4: Avignon – Aix-en-Provence (173,3 km)

Altimetrie e Planimetrie Tour de la Provence 2019

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra! Scegli 20 corridori per il FantaClassiche di Primavera e vinci 1.000 €!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.