© Tour de la Provence

Tour de la Provence 2019, Gorka Izagirre: “Non sapevo che Clarke aveva il mio stesso tempo”

Gorka Izagirre ha vinto il Tour de la Provence 2019 per una questione di centesimi. L’atleta dell’Astana infatti, terzo nella seconda frazione, è stato raggiunto in classifica generale da Simon Clarke (Education First) con gli abbuoni conquistati nella giornata conclusiva. Alla fine la discriminante è stata appunto il tempo della cronometro d’apertura, in cui lo spagnolo aveva fatto registrare qualche centesimo meglio del proprio avversario nel gioco dei secondi di margine per stilare la graduatoria complessiva. Lo spagnolo ha quindi potuto festeggiare il successo nella classifica, sfruttando la sua costanza e le sue qualità sia a cronometro sia sulle salite brevi.

Al termine dell’ultima tappa l’iberico ha esternato le proprie sensazioni: “Oggi è stata una corsa difficile. Ero molto stressato nel finale perché non sapevo che Simon Clarke aveva finito con il mio stesso tempo. Per fortuna la differenza era sufficiente per permettermi la vittoria nella classifica generale. Sono molto contento di questa vittoria perché è stata una corsa dura per tutti i quattro giorni qui in Provenza. Voglio ringraziare i miei compagni di squadra e il mio staff per il loro supporto durante la corsa, è stato un ottimo inizio per me con l’Astana”.

Gli fa eco il direttore sportivo Dmitri Sedoun, ovviamente molto soddisfatto del risultato finale e di come si è comportato il team: “Penso che questa settimana abbiamo fatto un ottimo lavoro. Il finale era stressante perché si arrivava tutti insieme, ma alla fine abbiamo vinto. La nostra squadra ha fatto un gran lavoro durante l’intera corsa. Fin dalla partenza era chiaro che Gorka Izagirre sarebbe stato il nostro leader per quest competizione, e lui era molto concentrato sul vincere questo Tour de la Provence. Il corridore più forte alla fine vince, e Gorka lo era. Dunque è stato un ottimo lavoro da parte sua e del team”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.