Tour de la Provence 2019, Degenkolb: “La prima vittoria stagionale fa sempre bene”

John Degenkolb riesce a sbloccarsi presto in questa stagione. Il tedesco è riuscito a cogliere il successo in volata nell’ultima frazione del Tour de la Provence 2019, dimostrando di poter competere ancora ad alti livelli negli sprint. Dopo due anni molto difficili, il corridore della Trek-Segafredo sembra pronto per tornare protagonista nelle classiche, anche sulla scia del successo ottenuto al Tour de France 2018. La vittoria in Francia lo aiuterà ad affrontare la campagna primaverile con più serenità e meno pressione, con la consapevolezza di poter contare su una squadra ben fornita a sua disposizione. La Grande Boucle sarà poi l’altro grande obiettivo stagionale, alla ricerca di un altro sigillo parziale.

Il vincitore di Milano Sanremo e Parigi Roubaix 2015 ha commentato la giornata di ieri, in cui è riuscito a cogliere il suo primo successo stagione: “È stata una giornata davvero molto difficile e non ero sicuro di poter resistere fino alla fine. Ora capisco perché non ci sono così tanti sprinter qui. Il percorso è molto duro per i velocisti e non mi aspettavo che sarebbe stato così impegnativo“. In particolare è stato l’attacco congiunto di Edward Dunbar (Team Sky) e David Gaudu (Groupama-FDJ) a sollecitare l’andatura in gruppo, costringendo le squadre a un gran lavoro per ricucire.

Degenkolb ha poi speso parole positive per i suoi compagni di squadra, che gli hanno consentito di giocarsi le sue carte: “Devo ringraziare tutto il team, ha fatto un lavoro fantastico alla fine per riprendere la fuga. C’erano due corridori molto forti e abbiamo dovuto andare molto forte in discesa per prenderli all’ultimo momento. Fa sempre bene cogliere il primo successo stagionale, soprattutto se arriva all’inizio. Sono molto contento della squadra e di come abbiamo corso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio