© Sirotti

Total Direct Energie, Niki Terpstra la prende con filosofia: “Zwift? Io vado su Netflix”

Niki Terpstra sta vivendo la sua quarantena tra Netflix e allenamenti in casa. Il corridore della Total Direct Energie si è raccontato in un’intervista a Cyclingnews descrivendo come sta trascorrendo questo periodo in cui tutte le corse sono state cancellate. Il trentacinquenne, in scadenza di contratto, per caratteristiche si sarebbe dovuto mettere in mostra proprio in questa primavera per ottenere un rinnovo, ma attualmente è costretto in casa come tutti e alterna le sue giornate tra lo svago e gli allenamenti di indoor, e visto che le sue corse preferite si tengono solo in maniera virtuale, dovrà mettersi in mostra più avanti.

“È una situazione straordinaria e dobbiamo adattarci – ha esordito il neerlandese – Io lo sto facendo e mi godo questo tempo a casa con la mia famiglia. Mi alleno al chiuso. Zwift? Io sono su Netflix, sto guardando tantissime cose. Non ho ancora visto il documentario sulla Movistar, ma è nella lista. Allenarmi al chiuso non rientra tra le mie preferenze, ma qualcosa dobbiamo fare”.

Il vincitore del Giro delle Fiandre 2018, tuttavia, non è preoccupato per il suo contratto, o almeno lo è nella stessa misura in cui lo sarebbe stato senza l’emergenza coronavirus: “Quando sei in scadenza devi sempre metterti in mostra, anche senza l’emergenza. La differenza è che ora la finestra di trasferimenti inizierà più tardi. Non penso che ci sarà più pressione a causa di questo, c’è sempre pressione. Solo che quest’anno arriverà più tardi, quindi dobbiamo essere pazienti”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.