Sibiu Tour 2020, la corsa romena al lavoro per essere la prima della ripresa dal 2 luglio: iscritte 9 squadre italiane

Il Sibiu Tour 2020 resta confermato. In programma dal 2 al 5 luglio, la corsa romena al momento è in assoluto il primo evento ciclistico professionistico della ripresa a livello internazionale. Se l’UCI non dovesse cambiare il proprio stop al momento fissato al 31 giugno e le autorità locali confermassero che a partire da metà giugno gli eventi sportivi possono riprendere, la corsa potrebbe dunque regolarmente svolgersi, anche se chiaramente bisognerà risolvere le questioni legate agli spostamenti dei partecipanti, visto che in molti paesi, Romania compresa, ci sono ancora forti restrizioni per i viaggi oltre i confini nazionali. Una situazione dunque ancora in divenire, con gli organizzatori che comunque portano avanti i lavori per cercare di svolgere il proprio evento.

Con il percorso già annunciato prima della crisi sanitaria, è la composizione del parterre a formarsi in questo periodo, con un gran numero di squadre che si sono mostrate interessate. Fra queste non ci sono WorldTour, ma tre Professional, oltre ovviamente a un nutrito blocco di compagini continental. Particolarmente nutrita la presenza italiana visto che le tre formazioni di seconda categoria altri non sono che le nostre Androni – Sidermec, Bardiani – CSF – Faizanè e Vini Zabù – KTM, alle quali bisogna aggiungere anche Amore & Vita – Prodir, CT Friuli, D’Amico – UM Tools, Giotti Victoria, Merdiana Kamen, Sangemini – Trevigiani – MgKvis.

“Ovviamente, a causa delle potenziali restrizioni che coinvolgono alcune nazioni – fanno sapere gli organizzatori – la lista è provvisoria e può subire variazioni. Ad esempio, la Colombia Tierra de Atletas – GW Bicicletas, prima formazione colombiana della storia a partecipare alla corsa, ha purtroppo dovuto già cancellare la propria presenza”. Oltre alle squadre citate, sono previste al via altre nove formazioni continental e una selezione nazionale locale.

Elenco Squadre Sibiu Tour 2020

 Androni Giocattoli – Sidermec
 Bardiani-CSF-Faizanè
 Vini Zabù – KTM
 à Bloc CT
 Akros – Excelsior – Thömus
 Amore & Vita – Prodir
 CCC Development Team
 Cycling Team Friuli ASD
 D’Amico – UM Tools
 Dauner D&DQ-Akkon
 Elkov – Kasper
 Giotti Victoria
 Massi Vivo – Conecta
 Mazowsze Serce Polski
 Memil – CCN Pro Cycling
 Meridiana Kamen Team
 Sangemini Trevigiani Mg.k Vis
 Team Illuminate
 Team Novak
 Team Sapura Cycling
 Voster ATS Team
 National Team Romania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio