Sibiu Tour 2020, il nuovo percorso (Altimetrie e Planimetrie)

Leggero cambio di percorso per il Sibiu Tour 2020. Giunta alla sua decima edizione, in programma inizialmente dall’1 al 5 luglio per poi essere costretto a spostarsi dal 23 al 27 luglio, la manifestazione romena propone un percorso come sempre incentrato nella regione e nella città che dà il nome alla corsa, che ospiterà tre arrivi e quattro partenze (oltre al prologo, i corridori si lanceranno e concluderanno da lì sia nella prima e che nell’ultima tappa). La grande novità nel percorso è la cronoscalata ora posta come semitappa nell’ultimo giorno, che propone l’impegnativa ascesa di Păltiniș, con partenza da Rășinari per 15,4 chilometri alla pendenza media del 5,1%. Rispetto a quanto annunciato in precedenza, si invertono di posizione la seconda e terza tappa, ma i percorsi restano sostanzialmente invariati nel complesso, se non per qualche piccolo cambiamento chilometrico (come nel caso della cronoscalata che viene accorciata leggermente)

Corsa sempre molto amata dalle formazioni italiane, tanto che le ultime tre edizioni sono state conquistate dalla Androni – Sidermec, vedrà quest’anno il ritorno della CCC, che sarà dunque la prima squadra WorldTour a prendere parte alla corsa nella sua giovane storia, poi raggiunta dalla Bora – hansgrohe e dalla Israel  Start-Up Nation vista la fortunata coincidenza che vede l’evento come il primo professionistico nel ciclismo a livello internazionale dopo il blocco delle corse dovuto al covid-19. Una startlist che si preannuncia dunque di alto livello, vista anche la partecipazione di numerose professional di caratura internazionale.

Tappe Sibiu Tour 2020

Giovedì 23 Luglio – Prologo: Sibiu-Sibiu (2,5km)
Venerdì 24 Luglio – Tappa 1: Sibiu-Bâlea Lac (182km)
Sabato 25 Luglio – Tappa 2: Sibiu-Sibiu (178km)
Domenica 26 Luglio – Tappa 3a: Curmatura Stezii – Păltiniș (12,5km – crono)
Domenica 26 Luglio – Tappa 3b: Sibiu-Sibiu (109km)

Altimetrie e Planimetrie Sibiu Tour 2020

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.