Sibiu Tour 2020, Gregor Mühlberger e Patrick Konrad: “Una giornata perfetta”

Gli austriaci Gregor Mühlberger e Patrick Konrad hanno dominato oggi la seconda tappa del Sibiu Tour 2020. I due compagni di squadra della BORA-hansgrohe sono arrivati appaiati sul traguardo di Bâlea Lac dando ottima prova di solidità. Soprattutto Konrad è apparso in ottima forma e quando ha deciso di attaccare non c’è stato nulla da fare per gli avversari, eccezion fatta per il compagno a cui è andato il successo di fatto. Queste prestazioni aumentano il morale e mettono Konrad in testa per il successo finale e, soprattutto, per un posto in squadra in occasione dei prossimi appuntamenti importanti della sua squadra.

“Fin dall’inizio, è stata una gara difficile. Patrick ed io abbiamo lavorato bene insieme nella salita finale e lui ha sferrato il suo attacco nel momento giusto – commenta Mühlberger – Anche se non è stato facile, sono riuscito a raggiungerlo e abbiamo tagliato il traguardo insieme. Avere un compagno di squadra con la maglia di leader è grandioso e finire primo e secondo ha reso questa una giornata perfetta. Vincere la tappa qui mi dà sicuramente la motivazione per il resto della gara e per il resto della stagione“.

Gli risponde il compagno Konrad, nuovo leader della corsa: “Oggi è stato perfetto per noi perché abbiamo finito insieme, Gregor ha vinto la tappa e io ho preso la maglia gialla. Sono felice di essere riuscito a ottenere un risultato così eccellente. Mille grazie a tutta la squadra per il duro lavoro di oggi. Mi è piaciuta molto la salita finale di oggi e sebbene siamo andati a tutto gas mi sono divertito. Abbiamo aspettato che gli altri facessero un errore tattico e poi abbiamo corso a tutta. Siamo stati in grado di creare un gap e alla fine di prendere la vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio