©Twitter/Team INEOS

Tour de France 2020, la Ineos cambia maglia e nome diventando Grenadier: Bernal e Froome vestiranno di blu

La Ineos diventerà Grenadier a partire dal Tour de France 2020. L’anticipazione delle scorse settimane è ormai confermata ed è stata già inviata ad ASO e UCI la nuova maglia affinché venga approvata. Il nuovo nome altro non è che il nuovo progetto del magnate britannico Jim Ratcliffe, proprietario del marchio, che ha lanciato la creazione di un veicolo fuoristrada robusto, chiamato appunto Grenadier. Un modello attualmente non ancora in commercio, ma che sarà messo in commercio presumibilmente nella seconda metà del 2021, ma la cui presentazione è stata effettuata ad inizio mese. Una operazione commerciale dunque di ampio respiro che vedrà il team ciclistico come uno dei principali veicoli.

© RideMedia

Oltre al nome, cambieranno anche i coloro sociali del team. Secondo le prime immagini che la redazione di CyclingPro.Net e SpazioCiclismo ha potuto vedere che vi mostriamo qui dopo che i colleghi di RideMedia la hanno resa pubblica, infatti, al posto del rosso attuale ci sarà il blu, con la maglia che manterrà lo stesso schema attuale (pur in tinta quasi unica), con il marchio Grenadier in bella mostra su petto, spalle e fianchi al posto di Ineos, che comunque “resiste” su una spalla e compare sul colletto. Restano ovviamente ai loro posti Castelli e Pinarello, A questo punto resta tuttavia il dubbio se si tratta di una modifica solamente per la Grande Boucle, oppure se è una scelta che sarà presa per tutta la stagione (e magari anche oltre). Il regolamento UCI consente entrambe le soluzioni per quanto riguarda il 2020.

A conferma di quanto pubblicato in mattinata, alle 13:05 arriva un primo annuncio ufficiale da parte della formazione britannica, che conferma il cambio di nome in Ineos Grenadier “a partire dall’inizio del Tour de France il 29 agosto”. La squadra fa così sapere che il “nuovo nome della squadra e il nuovo marchio saranno presentati ufficialmente nella settimana che porta al Tour de France a Nizza”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.