Sibiu Tour 2020, anche due squadre World Tour fra le partecipanti alla prima corsa post Covid-19

Sarà la prima corsa internazionale UCI dopo la pandemia. E per questo, acquisisce rilevanza e interesse ogni giorno che passa. Il Sibiu Cycling Tour 2020, breve gara a tappe che si svolge in Romania, prende corpo e lo fa con un campo partenti che aumenta in qualità. Rispetto a quanto prospettato in avvio di stagione, quando il Covid-19 era ancora uno sviluppo del tutto imprevedibile, si aggiungeranno infatti due formazioni World Tour alle squadre partecipanti. Si tratta della CCC e della Israel Start-Up Nation, due realtà a loro modo che si presenteranno alla ripresa davvero affamate di corse e di risultati, tanto che la formazione israeliana è stata la prima in tutto il mondo ad allestire un camp di allenamento, già nei giorni scorsi.

Il Sibiu Tour si correrà fra il 2 e il 5 luglio. Gli organizzatori non si dicono ancora del tutto sicuri che la gara si farà: “Anche se la condizione di salute generale e gli allentamenti sulle restrizioni ai viaggi ci fanno sperare che la corsa possa aver luogo come pianificato, la partenza sarà ovviamente dipendente sia dagli sviluppi mondiali che da quelli locali – la nota diramata – Speriamo di avere informazioni ufficiali dal Ministero rumeno dello Sport appena possibile, in modo da comunicare aggiornamenti nelle prossime settimane”.

Tornando alle squadre, rispetto alla situazione pre-pandemia, alcune formazioni di livello Continental hanno dovuto rinunciare alla loro presenza a causa delle limitazioni agli spostamenti: si tratta della Massi Vivo-Conecta, della Memil-CCN e del Team Illuminate. Al contrario, sarà al via l’austriaca Team Felbermayr-Simplon Wels. La presenza della formazione World Tour della CCC ha invece di fatto escluso la squadra di sviluppo del gruppo polacco.  Presenti invece le tre formazioni Professional italiane, Androni Giocattoli-Sidermec, Bardiani-CSF-Faizanè e Vini Zabù-KTM.

Squadre iscritte Sibiu Cycling Tour 2020

World Tour
CCC Team
Israel Start-Up Nation

Professional
Androni Giocattoli – Sidermec
Bardiani-CSF-Faizanè
Vini Zabù – KTM

Continental
à Bloc CT
Akros – Excelsior – Thömus
Amore & Vita – Prodir
Cycling Team Friuli ASD
D’Amico – UM Tools
Dauner D&DQ-Akkon
Elkov – Kasper
Giotti Victoria
Mazowsze Serce Polski
Meridiana Kamen Team
Sangemini Trevigiani Mg.k Vis
Team Felbermayr – Simplon Wels
Team Novak
Team Sapura Cycling
Voster ATS Team

Nazionali
Romania

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.