© Imola 2020

Settimana Ciclistica Italiana 2021, la Nazionale Italiana si presenterà con i convocati per Tokyo 2020 (Aggiornato)

La Settimana Ciclistica Italiana 2021 servirà da trampolino di lancio per la Nazionale Italiana in vista di Tokyo 2020. La neonata corsa, che si terrà in Sardegna dal 14 al 18 luglio, non dovrebbe quindi soffrire la concorrenza del Tour de France 2021, almeno per quanto riguarda i rappresentati del nostro movimento ciclistico. Come rivelato dall’organizzazione, il team della Nazionale azzurra sarà infatti composto dagli uomini che parteciperanno alle Olimpiadi a fine mese. Saranno presenti all’evento, con l’obiettivo di affinare la condizione per il grande obiettivo, i convocati per la prova in linea Alberto Bettiol, Gianni Moscon  Giulio Ciccone e Damiano Caruso, anche se quest’ultimo non correrà in Sardegna con la maglia azzurra, ma con quella del suo team, la Bahrain Victorious, con Fausto Masnada che dunque è stato convocato per l’occasione.. L’unico assente sarà chiaramente Vincenzo Nibali, impegnato in Francia.

Il team potrà poi contare su chi punterà sulla pista: il campione del mondo della cronometro e dell’inseguimento individuale Filippo Ganna, l’oro olimpico dell’omnium a Rio de Janeiro 2016 nonché portabandiera della delegazione italiana durante la cerimonia di apertura Elia Viviani, e i due pistard Michele Scartezzini e Simone Consonni. Una formazione di grande qualità, pronta a mettere gli ultimi chilometri nelle gambe per presentarsi nella miglior condizione possibile all’appuntamento a cinque cerchi.

Roster Nazionale Italiana Settimana Ciclistica Italiana 2021

Alberto Bettiol
Fausto Masnada
Giulio Ciccone
Simone Consonni
Filippo Ganna
Gianni Moscon
Michele Scartezzini
Elia Viviani

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.