© Mitchelton-Scott / Con Chronis - Zac Williams

Santos Festival of Cycling 2021, Luke Durbridge: “Settimana fantastica, spero di mantenere questa forma”

Luke Durbridge inizia nel migliore dei modi la sua stagione nel Criterium di apertura. Il corridore della Bike Exchange ha infatti conquistato la classifica generale del Santos Festival of Cycling 2021, corsa esibizione che si è tenuta al posto del Tour Down Under 2021, cancellato a causa della pandemia. Il passista si è imposto con una fuga solitaria nella prima frazione, conservando poi il vantaggio nelle giornate successive fino all’ultima tappa di oggi, corsa in un breve circuito di Adelaide, nella quale è arrivato insieme agli altri. Sebbene si tratti solo di un Criterium, il risultato dà comunque fiducia al corridore, che proverà a essere protagonista nelle cronometro e nelle classiche di primavera.

“È molto, molto speciale, – ha dichiarato l’australiano al termine dell’ultima tappa, commentando il suo successo in classifica generale –  sono davvero contento, è stata una settimana fantastica per noi. Abbiamo avuto alcune chance con Kaden in cui era lì, è stato giusto battuto di nuovo da un corridore di classe mondiale come Sam Welsford in un circuito che conosce. Penso che i ragazzi abbiano fatto un ottimo lavoro oggi, ognuno ha spinto al massimo e ha dato a Kaden la migliore possibilità, e lui ha ottenuto un buon secondo posto. Per questo possiamo essere contenti della settimana. Questo ci sta rendendo pronti per l’estate, per le nazionali”.

Luke Durbridge chiaramente ora può iniziare a concentrarsi sulle classiche di primavera, che saranno il primo grande obiettivo stagionale: “Sono molto contento del punto in cui sono. Mi sono preparato bene durante l’off-season. Sono felice di essere tornato a casa in Australia per avere un po’ di normalità. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e spero di poter mantenere la forma in Europa, per avere risultati importanti lì“.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *