Jayco-AlUla, Luke Durbridge guida le truppe a Omloop e Kuurne

Luke Durbridge guiderà il Team Jayco – AlUla nel week-end di apertura in Belgio. Il passista australiano non parte tra i favoriti alla Omloop Het Nieuwsblad, ma proverà a ritrovare la brillantezza dei giorni migliori per costruirsi opportunità per essere tra i migliori nel finale. A supportarlo l’ex campione americano a cronometro Lawson Craddock e il duo scandinavo Chris Juul-Jensen e Amund Grøndhahl Jansen, che proveranno a tenerlo al coperto il più possibile, cercando eventualmente anche loro possibilità di muoversi dalla media e lunga distanza. Nella selezione per la due giorni fiamminga trovano posto anche i givoani Anders Foldager e Blake Quick, oltre a Campbell Stewart, mentre Max Walscheid correrà solo la Kuurne – Bruxelles – Kuurne, potenzialmente più adatta alle ruote veloci.

“Nieuwsblad e Kuurne saranno le mie prime gare di ritorno in Europa e il primo assaggio delle classiche – commenta il capitano – Non vedo l’ora, visto che ho fatto una buona corsa in Oman e ho avuto delle buone sensazioni. Ho avuto un inizio di stagione diverso, non avendo partecipato all’estate australiana, ma mi sento rinvigorito e pronto per affrontare la stagione europea. Abbiamo molti ragazzi che stanno andando bene e anche alcuni nuovi ragazzi nella squadra. Si tratta solo di tornare sul pavé, di abituarsi allo stile di gara e ai nuovi materiali. Ho fatto il weekend d’apertura un numero sufficiente di volte ormai che non vado lì solo per fare esperienza, ma per essere aggressivo, andare in fuga, aggredire la strada e cercare di esserci nel finale in qualsiasi modo possibile¨

A tracciare gli obiettivi è anche il direttore sportivo Tristan Hoffman: “In generale, in Belgio si corre in modo diverso. È il fine settimana di apertura, quindi tutti i corridori sono entusiasti di gareggiare. Ognuno avrà l’opportunità di fare qualcosa, di entrare nelle prime fughe, di tenere duro e di avere qualche corridore per la finale. È una corsa dura e non facile, quindi tutti avranno una possibilità alla Omloop. Per la Kuurne-Bruxelles-Kuurne avremo invece Max, che sosterremo se la corsa si concluderà in gruppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+