Route d’Occitanie 2019, Bardiani- CSF per ogni occasione

La Bardiani – CSF  pronta per la Route d’Occitanie 2019. Il #GreenTeam sarà dunque impegnato in Francia per una corsa interessante in cui non mancherà una concorrenza di alto profilo, rappresentando anche il rientro alle corse di Alejandro Valverde. La corsa inizierà domani 20 Giugno, per concludersi domenica 23 giugno con i corridori che dovranno affrontare quattro tappe: due dedicate agli scalatori e due miste. In base al percorso, il team italiano ha deciso di portare corridori competitivi su vari terreni, partendo ovviamente dalle salite.

Uno dei protagonisti delle tappe di montagna sarà Giovanni Carboni, voglioso di confermare quanto di buono fatto vedere al Giro d’Italia, dove per alcune tappe aveva indossato la maglia bianca di miglior giovane. Gli altri scalatori che proveranno a mettersi in luce saranno il neoprofessionista Luca Covili, l’ex BMC Manuel Senni e il giovanissimo Francesco Romano, classe 1997, pronto a misurarsi con i migliori ciclisti al mondo.

Per le frazioni miste, invece, la formazione di Bruno e Roberto Reverberi potrebbe provare ad attaccare da lontano con corridori come Alessandro Tonelli, già vincitore di una tappa al Giro di Croazia nel 2018, e l’ex campione europeo juniores Luca Wackermann. La Bardiani potrà inoltre giocarsi le sue carte anche in caso di arrivo in volata, grazie alla presenza nella selezione di Michael Bresciani, giovane velocista lombardo, alla ricerca della sua prima vittoria da professionista.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio