©CPStudio

Bardiani-CSF, l’organico 2020 si chiude con tre rinnovi

Sono Vincenzo Albanese, Mirco Maestri e Alessandro Tonelli a chiudere l’organico 2020 della Bardiani-CSF-Faizanè. La formazione dei Reverberi tocca così quota venti corridori per la prossima stagione, con un organico fortemente rinnovato, ma che conserva comunque una importante componente storica visto che la metà dei corridori sono confermati. Con cinque neoprofessionisti e quattro altri under23, resta una rosa molto giovane, anche se l’età media si è leggermente alzata con l’ingaggio anche di corridori di esperienza che possano dare da subito un contributo importante.

“Per tre motivi diversi, tutti meritavano il rinnovo di contratto – spiega il team manager Roberto Reverberi – Albanese ha il potenziale per essere un corridore vincente e, insieme, lavoreremo affinché il 2020 sia un’opportunità di rilancio. Maestri incarna lo spirito attaccante della nostra squadra e ci aspettiamo conferme. Tonelli, infine, sarà il nostro uomo squadra, un elemento fondamentale per amalgamare un gruppo nuovo”.

Per il 2020, ad Albanese, Maestri e Tonelli si aggiungono i sette corridori che già erano sotto contratto, ovvero Giovanni Carboni, Luca Covili, Umberto Orsini, Alessandro Pessot, Francesco Romano, Daniel Savini e Manuel Senni. Dieci sono invece i nuovi innesti: Marco Benfatto, Iuri Filosi, Giovanni Lonardi, Matteo Pelucchi, Filippo Zaccanti ed i neoprò Nicolas Dalla Valle, Filippo Fiorelli, Fabio Mazzucco, Alessandro Monaco e Filippo Zana. Sono dunque sette i corridori che non hanno rinnovato, rimasti fuori dal progetto ancora una volta 100% italiano del #GreenTeam.

“Volevamo mettere in atto un profondo rinnovamento e siamo convinti di aver costruito una squadra competitiva e attrezzata – aggiunge l’esperto dirigente – Vogliamo che il 2020 sia un anno di rilancio e ricco di soddisfazioni. Abbiamo inserito corridori esperti e vincenti, come Pelucchi e Benfatto, che insieme vantano oltre 40 successi, e un gruppo di atleti solidi con prospettive di crescita. Senza dimenticare coloro che già erano con noi”.

 

Bardiani – CSF
Entrate ◄► Uscite
Marco Benfatto (Androni-Sidermec)
Nicolas Dalla Valle (NeoPro)
Iuri Filosi (Delko Marseille)
Filippo Fiorelli (NeoPro)
Giovanni Lonardi (Nippo-Fantini)
Davide Mazzucco (NeoPro)
Alessandro Monaco (NeoPro)
Matteo Pelucchi (Androni-Sidermec)
Filippo Zaccanti (Nippo-Fantini)
Filippo Zana (NeoPro)
Enrico Barbin (?)
Michael Bresciani (?)
Andrea Guardini (?)
Marco Maronese (?)
Lorenzo Rota (?)
Paolo Simion (?)
Luca Wackermann (Rescissione)
Rosa 2020
Vincenzo Albanese (20), Marco Benfatto (20), Giovanni Carboni, (21), Luca Covili (20), Nicolas Dalla Valle (21), Iuri Filosi (20), Filippo Fiorelli (21), Giovanni Lonardi (21), Mirco Maestri (20), Davide Mazzucco (21), Alessandro Monaco (21), Umberto Orsini (20), Matteo Pelucchi (20), Alessandro Pessot (20), Francesco Romano (20), Daniel Savini (20), Manuel Senni (20), Alessandro Tonelli (20), Filippo Zaccanti (21), Filippo Zana (21)
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.