© LaPresse - Ferrari / Paolone

CicloMercato 2020, cinque squadre per soffiare Tiesj Benoot alla Lotto Soudal

Sembra praticamente certo ormai l’addio di Tiesj Benoot alla Lotto Soudal. L’allarme era arrivato nelle scorse settimane da parte del team manager Marc Sergeant, consapevole di non poter competere con le offerte economiche in arrivo dal Team Ineos. Per quanto sportivamente il dirigente belga fosse convinto di poter offrire più garanzie al proprio corridore, sapeva di non poter pareggiare il contratto che poteva offrirgli la formazione britannica. Con anche il Team Sunweb pronto a farne uno dei suoi uomini di riferimento per le Classiche del Nord, il 25enne di Gand ha già due opzioni importanti, ma è oggetto di contesa molto più ampia in questo CicloMercato 2020.

Secondo quanto riporta Het Nieuwsblad, nelle ultime settimane sono infatti arrivate numerose altre offerte per lui, con anche Ag2r La Mondiale, Cofidis e Movistar interessate al suo profilo. Per il momento in prima fila sembrano esserci ancora Ineos e Sunweb, ma la situazione appare in divenire, con alcune possibili nuove trattative che potrebbero prendere ulteriore vigore, specialmente se non dovessero andare in porto altri progetti. Intanto bocce cucite dal team belga, con la dirigenza che preferisce non esprimersi nuovamente sull’argomento, mentre il corridore si contenta di un “sono soddisfatto delle opzioni che ho”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.