© Sirotti

Riwal Readynez, ufficiale l’arrivo di August Jensen dalla Israel

La Riwal Readynez rinforza il proprio roster con August Jensen. Il team Continental Pro ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’approdo nel proprio organico del corridore che ha passato questa stagione con la divisa dell’Israel Cycling Academy, con la quale non aveva rinnovato il proprio contratto. Il 28enne ha firmato un accordo annuale, nella speranza di rilanciare la propria carriera, che nella quale non ottiene vittorie dal 2017, quando si impose in una frazione dell’Arctic Race of Norway. Il classe ’91 è il quarto norvegese nel roster della sua nuova formazione.

“Non vedo l’ora del prossimo anno” ha dichiarato il corridore: “Penso di essere arrivato in una squadra interessante e mi piace la sua impronta scandinava, che mi era mancata alla Israel, per quanto era un bel team in cui correre. Ho avuto ottime sensazioni parlando con il direttore sportivo e altri del team, e conosco anche un paio di altri corridori. I miei due anni alla Israel sono stati buoni, ma sono due culture diverse in termini di allenamento e come gestire una squadra. Non è una cosa negativa, ma penso che il modo di pensare scandinavo mi si addice di più”.

Jensen ha poi concluso: “Sono molto motivato e non vedo l’ora di competere per i miei personali risultati l’anno prossimo. Le corse norvegesi, come il Giro di Norvegia e l’Arctic Race, hanno un posto speciale nel mio cuore, quindi voglio fare bene lì. Ci sono anche corse da un giorno in Belgio e nei Paesi Bassi in cui vorrei fare bene. Spero di poter correre la Brabantse Pijl di nuovo”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.