© Sirotti

Delko One Provence, August Jensen chiude l’organico 2021

August Jensen chiude l’organico della Delko One Provence per il 2021. Il corridore norvegese lascia dunque dopo un solo anno la Riwal Securitas, che non ha confermato la licenza Professional per il prossimo anno, e ha firmato con il team di Philippe Lannes. Per la compagine Professional francese, che nell’ultimo periodo ha dovuto affrontare varie vicissitudini, perdendo anche due importanti sponsor in vista del 2021, si tratta dell’ultimo colpo di CicloMercato. Il ruolo del ventinovenne scandinavo all’interno del team sarà soprattutto quello di aiuto nei confronti dei corridori più giovani del team, grazie alla sua esperienza, ma non mancheranno le occasioni per cercare il risultato in prima persona.

“Per me è una nuova esperienza, soprattutto in un team francese – ha dichiarato il corridore dopo la firma – Ho corso contro di loro per molti anni e staff e corridori sono molto professionali. Non vedo l’ora di essere parte della loro storia e inziare a correre, stavolta al loro fianco. Il mio obiettivo per il 2021 è di aiutare la squadra a cresciere, supportando i miei compagni in alcune gare e andando a caccia di risultati in altre. Voglio che la mia esperienza serva ai giovani e allo stesso tempo voglio imparare da loro”.

NIPPO Delko One Provence
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Clément Berthet (NeoPro)
Clément Carisey (NeoPro)
Yakob Debesay (NeoPro)
Alexandre Delettré (NeoPro)
Mathias Le Turnier (Cofidis)
Eduard Prades (Movistar)
Axel Zingle (NeoPro)
August Jensen (Riwal Securitas)
Fumiyuki Beppu (EF)
Romain Combaud (Sunweb)
Julien El Fares (EF)
Hideto Nakane (EF)
Ramunas Navardauskas (Ritiro)
Rémy Rochas (Cofidis)
Trattative
Entrate ◄ ► Uscite
José Gonçalves (Efapel)
In Scadenza   
Lucas De Rossi, Riccardo Minali, Atsushi Oka, Evaldas Siskevicius
Rosa 2021
Pierre Barbier (21), Clément Berthet (24), Clément Carisey (22), Simon Carr (22), Yakob Debesay (24), Alexandre Delettré (22), José Manuel Diaz (21), Alessandro Fedeli (22), Delio Fernandez (22), Mauro Finetto (21), Biniyam Ghirmay (23), José Gonçalves (21), Eduard Grosu (21), Mulu Hailemichael (21), Justin Jules (21) Masahiro Ishigami (21), Mathias Le Turnier (22), Eduard Prades (22), Dušan Rajović (21), Julien Trarieux (22), Axel Zingle (24), August Jensen (21)
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.