© Riwal Readynez

Riwal Securitas, alcuni membri dello staff lasciano la squadra ma la dirigenza assicura “prospettive interessanti”

Michael Skelde ha annunciato oggi di avere abbandonato il ruolo di Direttore Sportivo della Riwal Securitas. L’uomo di riferimento della squadra Professional danese ha annunciato oggi con un post su LinkedIn di essere per la prima volta nella sua vita senza lavoro è che è “tempo di guardare avanti a nuove sfide”. Il General Manager, Steffen Kromann, ha aggiunto a Feltet.dk che non si tratta dell’unico membro dello staff ad abbandonare la squadra, che sta lottando per rispettare la scadenza UCI del 15 dicembre. Se ne sono andati anche alcuni collaboratori freelance, impiegati e un meccanico, mentre sia il capo DS Michael Blaudzun che i corridori hanno un contratto in scadenza al 31 dicembre.

Kromann spera, se la squadra proseguirà l’attività, di poter offrire di nuovo il proprio lavoro ai dipendenti che se ne sono andati. Per lui si tratta di “una gestione responsabile” per evitare di avere ulteriori obblighi nel caso in cui non dovesse essere trovata un’altra soluzione: “Finirà che tutti i dipendenti, me compreso, si fermeranno entro il 31 dicembre se non avremo trovato una soluzione“, afferma. In ogni caso, è ottimista riguardo al futuro della sua squadra, che potrebbe decidersi entro una settimana: “Abbiamo avuto alcuni incontri. Se adesso andrà a buon fine, credo che sarà una cerchia allargata di proprietari con più investitori”.

L’attuale offerta ha prospettive interessanti, anche a lungo termine. Si tratta di potenziali investitori passivi che, tuttavia, contribuiranno anche con idee e soluzioni a lungo termine”, aggiunge, sottolineando di avere anche trovato “alcuni nuovi sponsor interessanti”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.