Polti-Kometa, ufficiale la firma del 21enne Ludovico Crescioli: “Si avvera il desiderio di diventare professionista che covavo fin da bambino”

Ludovico Crescioli correrà con il Team Polti-Kometa a partire dal prossimo anno. Il 21enne del Team Technipes #inEmiliaRomagna ha firmato un contratto biennale con la formazione Professional italiana, con la quale farà dunque il salto tra i professionisti dopo una stagione 2024 costellata di ottimi risultati. Lo scalatore toscano si è infatti messo in evidenza con tre terzi posti in importanti gare Under-23 quali Giro del Belvedere, Trofeo di San Vendemiano e Giro della Valle d’Aosta e ha chiuso al quarto la Ronde de l’Isard e la Ruota d’Oro, ma soprattutto ha conquistato un successo di tappa al Tour de l’Avenir, dove, nell’occasione, ha dimostrato di possedere anche un buono spunto veloce.

“Sono contentissimo di aver firmato per il 2025 e il 2026 con la Polti Kometa – ha dichiarato Crescioli – Si avvera il desiderio di diventare professionista che covavo fin da bambino“. Ad accogliere il classe 2003 è il direttore sportivo Stefano Zanatta: “Osservo il giovane Crescioli da quando era Juniores e ne apprezzo molto la crescita, siamo felici che tra le numerose proposte che aveva abbia scelto la nostra. Entrerà gradualmente nei ranghi e con la sua costanza si potrà ritagliare un bel ruolo nell’organico. È in grado di andar forte da marzo a settembre e sa come si vince, sta a noi coltivarne il talento nel modo giusto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio