Bahrain Victorious, Damiano Caruso rinnova per un altro anno: “Voglio ripagare la fiducia di tutta la squadra”

Damiano Caruso resta un altro anno in gruppo. L’esperto corridore siciliano ha firmato infatti per una ulteriore stagione con la Bahrain Victorious, la squadra in cui milita dal 2019 e con la quale ha ottenuto i suoi risultati migliori in carriera, partendo dal secondo posto al Giro d’Italia 2021, alle spalle del solo Egan Bernal. Attualmente impegnato alla Corsa Rosa, che lo vede iniziare la terza e decisiva settimana in sesta posizione, davanti al suo capitano designato Antonio Tiberi, lo scalatore ragusano ha firmato in questi giorni un nuovo contratto con una squadra che ha in lui uno dei suoi uomini di riferimento assoluti.

“Per me questa è stata la decisione più facile da prendere – commenta il classe 1987 – Continuare con questa squadra, dove ho trascorso gli anni più belli della mia carriera… non vorrei correre altrove […] La dirigenza, lo staff e i miei compagni di squadra sono stati così felici per me quando hanno appreso questa notizia, al punto che ora sono ancora più motivato a ripagare la fiducia che tutti hanno dimostrato in me, anche alla mia età! Sono felicissimo che questo rapporto continui e non vedo l’ora di correre con i colori del Bahrain per un altro anno”.

A sottolineare l’importanza di questa firma è anche la dirigenza del team, partendo da Vladimir Miholjevič: “Ha ancora il carattere e l’entusiasmo di un giovane, ma è in grado di trasmettere tanta conoscenza ai ragazzi più giovani, e vorremmo che ci aiutasse a far crescere le nuove generazioni che stanno arrivando”. Un parere fortemente condiviso dal CEO Milan Eržen: “L’impegno di Damiano nei confronti della squadra è incredibile ed è un esempio straordinario di ciò che si può ottenere con il duro lavoro. Questo anno in più gli consente di continuare a fare quello che sta facendo per noi dal 2019, ovvero trasmettere tante conoscenze ai giovani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio