Neri-SelleItalia-KTM, Visconti guida le selezioni per Strade Bianche e Larciano

Doppio appuntamento casalingo nel fine settimana della Neri – Selle Italia – KTM. La formazione di matrice toscana sarà infatti impegnata a Strade Bianche e GP Larciano, corsa davvero di casa visti i passaggi sul San Baronto, dove è il quartier generale del team. Doppia selezione quella che Angelo Citracca e Luca Scinto hanno scelto per la propria squadra, partendo dalla corsa WorldTour in programma sabato 9 marzo, in cui sarà schierato l’uomo più rappresentativo. Reduce dal quinto posto della passata stagione, Giovanni Visconti rappresenta l’arma in più della formazione toscana, che torna alla corsa senese dopo due anni di assenza con la voglia di essere protagonista.

Al fianco del siciliano una selezione “giovane e motivata”, come viene descritta nel comunicato stampa del team. Attenzione ovviamente a Simone Velasco, splendido vincitore del Trofeo Laigueglia, così come proverà ad essere protagonista anche l’austriaco Sebastian Schonberger, reduce da una discreta trasferta in Francia. A completare la selezione saranno Liam Bertazzo, Giuseppe Fonzi, Luca Pacioni e Luca Raggio.

Due i corridori che il giorno dopo prenderanno il via anche della corsa pistoiese, in programma domenica 10 marzo. Si tratta di Velasco e Visconti, che saranno invece questa volta affiancati da Francesco Manuel Bongiorno, Davide Gabburo, Umberto Marengo, Dayer Quintana ed Edoardo Zardini. Una selezione dunque che si propone come molto competitiva, per rendere la corsa dura e provare a brillare sulle strade di casa.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio