Neri-Selle Italia-KTM, nuova maglia per l’esordio americano al Tour of Utah

La Neri – Selle Italia – KTM presenta una nuova maglia per il debutto assoluto negli Stati Uniti. La formazione di Angelo Citracca parteciperà infatti al Tour of Utah, in programma dal 12 al 18 agosto, per quella che sarà una prima assoluta in undici anni di storia della squadra. Per l’occasione viene annunciato un cambio di maglia, che mette maggiormente in evidenza il marchio di Meter Group, partner statunitense della squadra, che ha sede a Pullman, nel vicino stato di Washington. Corsa impegnativa, con tappe di media e alta montagna ad attendere i corridori, e un parterre di buon livello vede il team diretto da Luca Scinto presentarsi con grandi motivazioni.

“Il Tour of Utah è una delle corse più importanti di questa seconda parte di stagione, siamo riusciti per la prima volta ad ottenere l’invito e ci teniamo a fare bene perché giochiamo praticamente in casa di uno sponsor per noi molto caro che abbiamo voluto omaggiare in questa occasione speciale – commenta il vulcanico direttore sportivo toscano – Abbiamo portato una squadra che si adatta perfettamente alla tipologia del percorso con Dayer Quintana che è in grande forma e che si troverà a suo agio soprattutto nelle frazioni in altura. È una grande opportunità per tutti e speriamo di coglierla”.

Al fianco del corridore colombiano ci saranno Manuel Bongiorno ed Edoardo Zardini, corridori che in passato hanno già partecipato con buoni risultati alla corsa statunitense e che in salita possono offrire un contributo importante. Umberto Marengo e Simone Velasco invece gli uomini per le tappe intermedie, con i giovani Lorenzo Fortunato e Sebastian Schonberger a completare la selezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio