Sep Vanmarcke rimane nel mondo del ciclismo professionistico. Il belga, grande protagonista in gruppo per tante stagioni, soprattutto nelle gare del Nord, aveva infatti dovuto chiudere anticipatamente la carriera a causa di un problema cardiaco. La Israel-Premier Tech, la squadra con cui il 35enne era in quel momento sotto contratto, ha deciso comunque di offrirgli la possibilità di restare in gruppo, seppur con una funzione diversa. Secondo quanto riportato da Het Laatste Nieuws e in seguito ufficializzato dalla squadra, infatti, Vanmarcke assumerà il ruolo di direttore sportivo nella formazione Professional israelo-canadese a partire dall’1 gennaio 2024.
Sep Vanmarcke, altri problemi al cuore: “Non posso più fare alcuna attività sportiva, è dura dopo essere stato un atleta”
15 Novembre 2024, 19:06
Israel – Premier Tech, Sep Vanmarcke lascia il ruolo da DS: “Ho bisogno di passare del tempo con la mia famiglia e di trovare nuovi obiettivi nella mia vita”
4 Dicembre 2023, 11:19
Israel-PremierTech, i rinnovi di Guy Sagiv e Itamar Einhorn completano l’organico
30 Novembre 2023, 10:55
Israel-Premier Tech, timori di rappresaglie per la guerra a Gaza: i corridori si allenano con una maglia “neutra” e non vogliono ammiraglie al seguito