GP Indurain 2021, Alejandro Valverde torna a vincere: “Il miglior tributo che posso dedicare a questa passione”

Il successo di oggi di Alejandro Valverde accende di nuovo i riflettori sul campione murciano. Il quasi 41enne atleta della Movistar è tornato oggi a vincere al GP Indurain 2021 mettendo fine a un digiuno che perdurava dal 30 agosto 2019, quando si aggiudicò la settima tappa della Vuelta a España 2019. Oggi è riuscito nell’impresa di mettere all’angolo gli Astana, staccando di diversi secondi sia Alexey Lutsenko che Luis Léon Sanchez e andando a tagliare il traguardo in solitaria. Si tratta di una bella iniezione di fiducia per lui, che punta a un’annata memorabile che culminerà con i Giochi Olimpici di Tokyo.

Appena tagliato il traguardo, si è subito dimostrato entusiasta: “Questa vittoria è per le persone che mi supportano, che seguono il ciclismo, e sono felicissimo. Ringrazio la squadra che ha fatto un ottimo lavoro, sapevamo che era molto difficile ma siamo riusciti a vincere”, sono state le sue prime parole.

La soddisfazione maggiore è quella di essere riusciti a tenere a bada Lutsenko e Sanchez: “Sapevo che sarebbe stato molto complicato ma ho visto che Lutsenko ha mi ha superato velocissimo in discesa e sull’ultima salita mi sono gestito fino a quando ho potuto dare l’ultimo attacco – ha aggiunto – Questa vittoria è il miglior tributo che posso dedicare a questa passione. Ora arriva il Giro dei Paesi Baschi, spero che ci sia bel tempo”.

Si tratta anche della prima vittoria per la Movistar el 2021: “Si è fatta aspettare, ma a poco a poco le cose si stanno sistemando e questo è importante”, ha quindi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio