Giro dell’Emilia 2020, Giovanni Visconti: “Un piazzamento che fa tornare buone sensazioni. Mi fa arrivare ai campionati italiani con un’altra testa e un altro morale”

Giovanni Visconti è soddisfatto del suo risultato al Giro dell’Emilia 2020. Il corridore della Vini-Zabù KTM è stato tra i principali protagonisti della corsa vinta da Alexander Vlasov, visto che è stato a lungo in testa insieme al compagno Andrea Garosio, prima di essere ripreso soltanto quando si sono mossi i big. L’ex Movistar è riuscito comunque a resistere e a centrare un’importante top 10, che riscatta le prime uscite in chiaroscuro di questo post lockdown e regala al siciliano nuove motivazioni per i campionati italiani, dove è stato capace già di trionfare tre volte in carriera.

“Se guardiamo l’andamento delle mie prime gare non posso che essere contento e un po’ più sereno, mi sto sbloccando nuovamente, la gamba sta tornando a essere buona – ha commentato sui social del suo team – Sono consapevole che per domenica, per il campionato italiano, sarà molto dura, ma sicuramente arrivo con un’altra testa e un altro morale. Sarà una gara dove sicuramente non partirò favorito come al solito e questo magari può essere un bene, però rimane un obiettivo, ma sono convinto che provare a vincerlo quest’anno sarà difficilissimo. Comunque abbiamo una squadra competitiva, c’è Rota che sta andando molto forte e Garosio che mi è stato molto d’aiuto oggi. Questo piazzamento in piccola parte mi fa tornare un po’ le sensazioni buone.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio