Giro del Lussemburgo 2022, Matteo Trentin torna a vincere dopo oltre 6 mesi: “Già domani proveremo a centrare un altro buon risultato”

Matteo Trentin torna al successo al Giro del Lussemburgo 2022. Dopo aver già dimostrato di avere una buona gamba con il quarto posto nella frazione inaugurale vincendo la volata dei battuti, il corridore della UAE Team Emirates si è imposto anche nella volata di oggi, che però stavolta valeva il successo di tappa. Il corridore italiano è così tornato al successo che gli mancava dallo scorso marzo con la vittoria del Le Samyn di inizio marzo (che finora era il suo unico successo stagionale) e ha promesso battaglia anche per i promessi giorni dopo aver ringraziato i compagni che lo hanno aiutato oggi.

“Il finale era stimolante, con una breve ascesa e un tracciato che si snodava veloce tra le vie della città – ha esordito – Avevamo pianificato di affrontare l’ultimo strappo chiedendo a Majka di scandire un passo sostenuto ma regolare e poi di preparare la volata affidandoci a Suter, Oliveira e al nostro stagista Kluckers. I ragazzi hanno organizzato il treno alla grande, costringendo la QuickStep ad anticipare i tempi, così che sono stato agevolato per passare in testa negli ultimi metri. La cronometro sarà decisiva per le sorti della classifica generale, ma noi affrontiamo la gara giorno per giorno e proveremo già domani a centrare un altro buon risultato”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button
Challenge Mallorca - Trofeo Serra de Tramuntana LIVEAccedi
+ +