Giro del Belgio 2021, il percorso (Planimetrie)

Tutto pronto per il Giro del Belgio 2021. La breve corsa a tappe, in programma dal 9 al 13 giugno, prevede quattro frazioni in linea e una cronometro individuale in programma il secondo giorno. La prima tappa partirà da Beveren e si concluderà, dopo 175,3 chilometri, con un interessante circuito cittadino a Maarkedal. Il secondo giorno appuntamento con la cronometro individuale con partenza ed arrivo a Knokke-Heist, località dalla quale prenderanno il via anche le crono iridate del prossimo settembre, di cui ricalcherà anche parte del tracciato.

Nel terzo giorno dovrebbero essere protagonisti i velocisti nella Gingelom – Scherpenheuvel-Zichem, che attraverserà il Brabante fiammingo. La tappa regina sarà quella con partenza e arrivo a Hamoir nella quale sono previsti ben otto GPM, tra cui il Thier du Moulin e soprattutto l’iconico Muro di Huy. Mentre la giornata conclusiva prenderà il via da Turnhout per concludersi, dopo 178,7 chilometri, a Beringen, dove dovrebbero tornare a darsi battaglia i velocisti.

Tappe Giro del Belgio 2021

Tappa 1 (9/6): Beveren-Waas – Maarkedal (175,3 km)
Tappa 2 (10/6): Knokke-Heist – Knokke-Heist (11,4 km, cronometro individuale)
Tappa 3 (11/6): Gingelom – Scherpenheuvel-Zichem (174,4 km)
Tappa 4 (12/6): Hamoir – Hamoir (152,7 km)
Tappa 5 (13/6): Turnhout – Beringen (178,7 km)

Planimetrie Giro del Belgio 2021

 

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.