Giro del Belgio 2018, Vanendert contento dopo la vittoria: “La tappa è andata alla grande per noi”

Jelle Vanendert conquista la quarta tappa del Giro del Belgio 2018. Il portacolori della Lotto Soudal si è dimostrato molto soddisfatto della sua condizione dopo aver alzato le braccia al cielo sul traguardo di Wanze: Sono veramente molto contento di questa vittoria di tappa. Stiamo stati molto forti come squadra e non abbiamo vinto solamente la corsa, ma Jens Keukeleire ha anche conquistato la maglia di leader. Tutto questo ha reso la nostra giornata molto più soddisfacente. La tappa è andata alla grande per noi”.

“Non è stata una giornata facile a causa del caldo – aggiunge Vanendert – Ma mi sentivo bene. Avevo molte energie rimaste salendo verso il Golden Kilometre, ma rimaneva ancora qualche chilometro pianeggiante dopo, che era meno evidente. Sapevo che avrei avuto bisogno più di venti secondi di vantaggio prima dell’ultima discesa”.

Sicuramente positiva la stagione 2018 del corridore belga, terzo all’ultima Freccia Vallone, che ha conquistato così la sua prima vittoria dell’anno: “Sto correndo ad alto livello durante tutta la stagione e sono molto felice di essere riuscito a conquistare la mia seconda vittoria della carriera oggi. Sono appena tornato da due settimane di allenamento in Sierra Nevada per prepararmi a Delfinato e Tour de France. Questa settimana è stata davvero importante per mettere nelle gambe un po’ di ritmo gara e velocità. Ieri, mi sentivo bene durante la cronometro, ma non sono ancora riuscito ad andare a tutta. Comunque, posso già sentire la forza nelle mie gambe. Oggi, tutto è andato alla perfezione. Avevamo la superiorità numerica in gruppo e mi sentivo forte. Da non velocista, è difficile vincere diverse corse, ecco perché mi sento davvero felice di questa vittoria di tappe”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.