© Sirotti

Giro del Belgio 2018, Keukeleire fiducioso: “Sono in una posizione migliore rispetto all’anno scorso”

Jens Keukeleire si gode la posizione di leader della classifica generale del Giro del Belgio 2018. Il corridore della Lotto Soudal è pronto alle ultime asperità che il percorso presenta, sperando di poter festeggiare la vittoria finale. “Con solamente una tappa ancora rimasta, sono in una posizione migliore rispetto all’anno precedente – spiega il belga – Abbiamo corso bene come squadra oggi e siamo fiduciosi per la partenza di domani, per mettere la ciliegina sulla torta”.

Il belga, consapevole delle sue forze, ha optato per lasciare nel cassetto i suoi sogni di gloria per la tappa, pensando di più al suo avversario diretto per la classifica e concedendo spazio al suo compagno: “Ho avuto un momento di difficoltà durante la seconda salita del Muro di Huy. Avevo già faticato durante la prima scalata del Muro di Huy, così ho deciso di attaccare prima del secondo passaggio, di modo da avere più vantaggio. Dopo che sono stato ripreso, ho deciso di correre seguendo il mio ritmo, concentrandomi solamente su Grivko per la classifica generale. Jelle Vanendert mi ha detto che si sentiva veramente forte e voleva provare ad andare per la vittoria di tappa”.

Il corridore di Bruges, nonostante i problemi avuti in questo inizio di stagione, si dimostra fiducioso in vista del Tour de France: “È stato bello correre con questa squadra oggi. Jelle Wallays ha messo tutti i corridori della fuga in gabbia, facendo un ritmo forsennato. Jelle Vanendert sembrava veramente forte e la sua vittoria è stata certamente meritata. Sono molto contento della mia prestazione dopo che ho saltato la maggior parte delle classiche di primavera a causa del mio malessere. Dato che sono appena entrato a far parte di una nuova squadra, questo mi ha ferito. Ora, mi sentito molto bene e spero di continuare con queste prestazioni fino al Tour”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.