Euskaltel-Euskadi, il giovane Xabier Berasategi è il primo innesto per il 2023: “Entusiasta di fare il salto tra i pro’ con la squadra di casa”

Come da tradizione, la Euskaltel-Euskadi continua a investire nei giovani corridori baschi. La formazione Professional ha infatti annunciato il primo innesto per la prossima stagione, il classe 2000 Xabier Berasategi, che passerà quindi professionista con la squadra spagnola dopo aver militato in questi ultimi quattro anni nel team di sviluppo, il Laboral Kutxa. Il 21enne basco, che ha firmato un contratto per il 2023 e 2024, si è messo in mostra in questa stagione conquistando alcune vittorie e piazzamenti in corse U23 spagnole, ma di recente ha partecipato anche al Giro d’Italia di categoria, ottenendo un quarto posto nella quinta tappa e concludendo la gara in 25esima posizione.

“Sono davvero entusiasta di fare il salto tra i professionisti con la squadra di casa – le parole di Berasategi – Da bambini, tutti sognavamo un giorno di indossare questa maglia arancione, sono molto felice. Ho passato quattro anni al Laboral Kutxa con l’obiettivo di migliorarmi come ciclista ogni anno, e alla fine è arrivata l’occasione di fare questo salto. Negli anni ho potuto lavorare con tante persone, direttori, corridori, allenatori, e se sono stato in grado di fare questo passo è grazie a loro, senza dimenticare tutti quelli che mi hanno incoraggiato in questi anni”.

Scegli la tua squadra al Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 25.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button