Europei 2018, Bouhanni e Coquard tra i preselezionati della Francia

La Francia si preparata agli Europei 2018. La federazione ciclista transalpina ha annunciato la preselezione in vista delle prove élite dei campionati continentali, che si svolgeranno l’8 (con la cronometro) e il 12 agosto. Per la corsa contro il tempo sono stati scelti quattro corridori, da cui verranno scelti i due titolari dopo il Tour de France 2018. Gli atleti in questione sono Alexis Gougeard (AG2R La Mondiale), Johan Le Bon (Vital Concept), Yoann Paillot (Saint Michel-Auber 93) e Pierre-Luc Périchon (Fortuneo-Samsic). Soltanto il primo dunque fa parte di una formazione World Tour, ma il quarto citato ha la maggiore esperienza nelle corse contro il tempo.

Glasgow potrebbe essere il teatro del riscatto di Nacer Bouhanni (Cofidis) e Bryan Coquard (Direct Energie). I due velocisti, soltanto qualche anno fa considerati delle grandi promesse tra i velocisti francesi, sono stati esclusi dalle rispettive squadre nelle selezioni per il Tour de France 2018. Quest’estromissione potrebbe però rivelarsi la loro fortuna, potendo preparare l’evento con maggiore precisione di alcuni dei loro rivali, puntando ad arrivare con una condizione migliore di alcuni dei rivali più accreditati.

Gli alti dieci preselezionati sono Samuel Dumoulin (AG2R La Mondiale), Christophe Laporte (Cofidis), Hugo Hofstetter (Cofidis), Valentin Madouas (Groupama-FDJ), Damien Touzé (Saint Michel-Auber 93), Angelo Tulik (Direct Energie) e Anthony Turgis (Cofidis), insieme ai quattro corridori che fanno parte della preselezione per la cronometro. Anche per la prova in linea, gli otto titolari verranno annunciati ufficialmente dopo il Tour de France 2018. A giudicare dai nomi presenti nella preselezione, è probabile che l’obiettivo della nazionale francese sarà portare nella posizione migliore il proprio velocista di punta. Bouhanni e Coquard sarebbe i due più indicati, ma attenzione a Laporte e Dumoulin, per quanto il primo potrebbe essere stanco dopo l’esperienza alla Grande Boucle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +