Equipo Kern Pharma, il 22enne Vojtěch Řepa appende la bici al chiodo con effetto immediato: “Voglio continuare in questo mondo, ma non con il dorsale sulla schiena”

Si chiude a soli 22 anni la carriera di Vojtěch Řepa. Il classe 2000 ceco ha infatti annunciato il ritiro dal ciclismo pedalato con effetto immediato, mettendo così termine al contratto che lo legava alla Equipo Kern Pharma. Passato professionista con la formazione spagnola nel gennaio 2021 dopo un 2020 che l’aveva visto conquistare il titolo nazionale Under-23, il bronzo ai Campionati Europei di categoria e la classifica finale del Tour of Malopolska (corsa polacca di categoria UCI 2.2), Řepa non ha colto successi tra i pro’ in questi due anni e mezzo, dovendo fare i conti a metà 2021 anche con la paralisi di Bell, che per diversi mesi gli ha impedito di correre. Il 22enne è però riuscito a riprendersi da questa paralisi, e la scorsa stagione ha potuto anche partecipare alla Vuelta a España, portandola a termine.

“Ho informato la squadra della mia intenzione di lasciare il ciclismo durante la mia ultima gara in Portogallo e abbiamo deciso di rescindere il contratto di comune accordo“, ha spiegato il corridore ceco, che comunque non lascerà il mondo del ciclismo: “Ci tengo a sottolineare che lascio il professionismo, ma non il ciclismo. Paradossalmente, chiudo la mia carriera nel momento in cui il ciclismo mi soddisfa di più e voglio continuare in questo mondo, ma non con il dorsale sulla schiena. Voglio ringraziare la mia famiglia, gli amici, i tifosi e gli sponsor per l’enorme supporto che mi hanno dato in questi anni, in particolare l’Equipo Kern Pharma, che mi ha sostenuto in questi tempi difficili”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio