LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Coppa Bernocchi 2018, percorso omaggio per la 100ª edizione (Altimetria e Planimetria)

Edizione speciale la Coppa Bernocchi 2018. Domenica 16 settembre si correrà infatti la centesima edizione della storica corsa lombarda organizzata dalla US Legnanese. Un traguardo di grande importanza dunque per una corsa che non è mai stata sospesa, con la sola edizione del 1943 non disputata (decisione dell’ultimo minuto) per i noti avvenimenti politici di quel 25 luglio, giorno in cui si doveva disputare la corsa. Per omaggiare questo storico risultato, che ben poche corse hanno raggiunto in tutto il mondo, è stato dunque ufficializzato il ritorno nel cuore di Legnano.

La centesima edizione, che partirà da Largo Tosi, tornerà così nel cuore della città per ricalcare l’antico percorso della prima edizione fino a un totale di 194,7 chilometri complessivi. Previsto dunque un circuito cittadino, da affrontare tre volte, per un percorso complessivo che resta ovviamente tradizionale, nel segno di una storia centenaria. Confermato dunque il passaggio chiave nel circuito di Valle Olona che prevede 6 giri di 16,7 chilometri l’uno il GPM di Morazzone come snodo chiave se si vuole riuscire ad evitare la volata.

Altimetria e Planimetria Coppa Bernocchi 2018

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +