Coppa Agostoni 2018, confermato il percorso (Altimetria e Planimetria)

Non cambia il percorso della Coppa Agostoni 2018. Presentata a luglio alla presenza di Elia Viviani, la 72ª edizione della corsa di apertura del Trittico Lombardo ripercorrerà le stesse strade delle ultime edizioni, confermando così un tracciato di 199 chilometri per un format ormai consolidato e che negli ultimi anni ha visto successi e presenze importanti, con Sonny Colbrelli e Michael Albasini come ultimi due vincitori di una corsa che anche quest’anno si presenta come interessante appuntamento premondiale. In programma sabato 15 settembre, la corsa di Lissone segnerà inoltre il ritorno della Ciclismo Cup 2018 per una serie di corse decisive all’assegnamento dello scudetto e della conseguente WildCard per il Giro d’Italia 2019.

Partenza e arrivo chiaramente sempre dalla città simbolo della corsa, che dopo un tratto in linea iniziale di 40,4 chilometri avrà la sua fase cruciale nel circuito di Lissolo. Quattro giri di 24,5 chilometri con le salite di Sirtori, Colle Brianza e Lissolo dove gli attaccanti potranno cercare di anticipare o quantomeno indurire la corsa. Terminata la quarta tornata si tornerà dunque verso Lissone, dove si svolgeranno due giri del circuito cittadino di 9,8 chilometri.

Pecorso Coppa Agostoni 2018

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.