© Kristof Ramon

Innsbruck 2018, ufficiale la selezione della Gran Bretagna senza Froome e Thomas per gli Yates

La Gran Bretagna ha scelto i suoi otto per il Mondiale di Innsbruck 2018. Con la già annunciata assenza di Chris Froome e Geraint Thomas, inseriti inizialmente nella preselezione, la squadra sarà chiaramente affidata ad Adam Yates e Simon Yates, attorno ai quali ruoterà dunque la squadra britannica, composta per l’occasione da un mix di scalatori e passisti in pieno supporto ai capitani. Tra questi il campione nazionale Connor Swift, il cui successo viene onorato con questa convocazione, che assieme a Ian Stannard e al versatile Peter Kennaugh sarà uno degli uomini deputati a scortare i leader nelle fasi iniziali.

In salita si farà invece affidamento su Hugh Carthy (EF-Drapac), Tao Geoghegan Hart (Sky) e James Knox (Quick-Step Floors) per una selezione dunque nel complesso molto giovane, ma non per questo da sottovalutare.  Per la crono, in programma giovedì 27 settembre l’uomo di punta sarà invece Alex Dowsett (Movistar), con Tao Geoghegan Hart pronto al doppio appuntamento.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.