© Cofidis / Mathile L'Azou

Cofidis, Damiani rinnova sino al 2021

Roberto Damiani continua con la Cofidis. L’esperto direttore sportivo italiano è approdato nella formazione francese lo scorso inverno, dopo il cambio di dirigenza con l’arrivo di Cédric Vasseur, dando una sua impronta ben precisa al gruppo e non tirandosi indietro quando si è trattato di metterci la faccia anche nelle complicate situazioni interne. Ingaggiato inizialmente con contratto annuale per il 59enne ex dirigente della Legnanese arriva invece ora un contratto triennale, a conferma della grande fiducia di cui nutre in squadra.

“Non ho intenzione di nasconderlo – commenta l’ex Mapei, Fassa Bortolo, Lotto e Lampre – Sono entusiasta e fiero di poter contiuare a lavorare in questa squadra. Cédrica ha messo in piedi qui alla Cofidis un progetto al quale sono davvero molto felice di partecipare. Secondo me, questa squadra può ragionevolmente sperare di diventare la prima squadra di Francia negli anni a venire“.

Il rinnovo triennale per un uomo della sua esperienza, reduce da molte brevi avventure negli ultimi anni, e del suo peso è significativo del reciproco clima di fiducia e collaborazione che si è creato in una squadra che quest’anno sta vivendo molti problemi con la sua star Nacer Bouhanni, fino ad escluderlo dalla selezione per il Tour de France, riuscendo tuttavia a trovare numerosi successi e valorizzando un elemento come Christophe Laporte, tra le rivelazioni della primavera.

Un lavoro nel quale un diesse di grande esperienza, abituato a lavorare con alcuni dei grandi campioni del ciclismo recente, ha sicuramente avuto un ruolo importante, come riconosce anche il team manager Vasseur: “Sono entusiasta di questo rinnovo di contratto. Tutta la squadra potrà così continuare a godere dei servizi, dell’esperienza e della competenza di Roberto nei prossimi anni”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.