Classic de l’Ardèche 2020, modificato il percorso con l’allungamento dei due circuiti

Cambia il percorso della Classic de l’Ardèche. La manifestazione francese, giunta alla sua ventesima edizione, taglierà uno dei giri di percorso tradizionalmente previsti del circuito iniziale, portando quindi il computo delle tornate solamente a due. Il giro che dovranno compiere i corridori sarà però allungato verso sud-ovest fino a Saint-Georges- les- Bains. Cambierà poi anche il circuito finale, con i corridori che saranno costretti a salire fino a Romain-de- Lerps, affrontando dieci chilometri al 4,9% di pendenza media, con gli ultimi sei chilometri al 7,2% con dei picchi anche al 13%. Partenza e arrivo saranno, invece, come sempre a Guilherand-Granges.

 

La corsa transalpina, vinta nel 2019 da Lilian Calmejane, si terrà il prossimo 29 Febbraio e, insieme alla Royal Bernard-Drôme Classic, farà parte delle nuove gare ProSeries istituite dall’UCI.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.