Boucles Drôme Ardèche 2020, svelato il percorso delle due corse (Altimetrie e Planimetrie)

Ufficializzato il percorso della Boucles Drôme Ardèche 2020. L’appuntamento francese che comprende due corse, la Classic de l’Ardeche 2020 e la Royal Bernard Drôme Classic 2020, in programma rispettivamente il 29 febbraio e il 1 marzo. Entrambe, quest’anno fanno parte del nuovo calendario delle UCI ProSeries. La prima gara ha rinnovato il proprio percorso rispetto all’edizione del 2019, vinta da Lilian Calmejane, presentando un profilo decisamente più impegnativo, per un totale di 184,4 km. I corridori dovranno affrontare la Val d’Enfer, i vigneti di Cornas e, soprattutto, l’ascesa a Saint-Romain de Lerps. Anche il traguardo, posto a Guilherand-Granges, sarà impegnativo con l’ultimo chilometro con una pendenza media superiore al 10% e con rampe fino al 13%. 

Mentre la Royal Bernard Drôme Classic presenta un percorso di 203 chilometri, caratterizzato da quattro passaggi sul Mur d’Allex, che ha una pendenza media del 16%. Il finale sarà particolarmente impegnativo con il Col de la Grande Limite che precede due côte, la Côte de Grâne e la Côte des Roberts prima dell’ultimo passaggio sul Mur d’Allex posto a solo 1 chilometro e trecento metri dal traguardo di Livron-Sur-Drôme.

Altimetrie e Planimetrie Boucles Drôme Ardèche 2020

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.