Ciclismo Cup 2018, con Adriatica e Tricolore si riapre la sfida scudetto

Sta per tornare la Ciclismo Cup 2018. La competizione che assegna lo scudetto tricolore e un posto al prossimo Giro d’Italia si arricchisce infatti di un nuovo appuntamento grazie alla Adriatica Ionica Race 2018, breve corsa a tappe in programma dal 20 al 24 giugno (che come di consueto potrete seguire sul nostro portale, con le dirette testuali interattive e con la copertura televisiva grazie alla nostra partnership con PMG Sport, che produce e distribuisce l’evento). Corsa di categoria 2.1, la nuova rassegna voluta da Moreno Argentin potrebbe dunque svolgere un ruolo fondamentale nella classifica della ex Coppa Italia, visto che si tratterà di una corsa a tappe che potrebbe assegnare molti punti.

Di grande importanza in questo mese di giugno sarà anche il Campionato Italiano, la cui prova in linea è in programma sabato 30 giugno. Come da regolamento l’ultimo giorno del mese si assegneranno dunque molti punti visto che “alla squadra del vincitore del campionato italiano saranno assegnati 120 punti” mentre per la classifica individuale “assegnerà gli stessi punti di una corsa 2.HC”. Si attendono invece conferme riguardo la prova a cronometro, che da regolamento a sua volta assegnava punti importanti visto che “la squadra del vincitore della cronometro dei campionati nazionali avrà 40 punti”, che saranno invece “20,15,10” ai primi tre per la classifica individuale.

Il mese di giugno si potrebbe dunque rivelare momento cruciale della lotta al titolo e alla WildCard per il Giro 2019, permettendo così di vivere una estate anche di programmazione in funzione del fondamentale rush conclusivo tra il 15 settembre, giorno in cui si correrà la Coppa Agostoni, e giovedì 11 ottobre, quando ci sarà l’ultima prova con la Gran Piemonte. Nel mezzo altre nove corse, trovate qui il calendario completo, per un totale di undici corse in meno di un mese, di cui cinque HC, che sanciranno in maniera definitiva il vincitore di una corsa che negli ultimi anni ha ritrovato grande importanza, rilanciandosi in maniera importante, ancor di più con la realizzazione di un prodotto visivo di alto livello.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.