Challenge Mallorca 2022, Matthews Holmes protagonista di giornata: “Non avrei mai vinto arrivando in gruppo e quindi ho provato ad andarmene”

Una gara all’attacco per Matthew Holmes che ha tentato fino all’ultimo di anticipare il gruppo. Oltre al vincitore Alejandro Valverde, l’atleta della Lotto Soudal è stato il grande protagonista di giornata. Non è arrivata la vittoria e nemmeno il piazzamento in top ten ma può ritenersi soddisfatto della prova appena conclusa. Si è mosso sull’ultimo GPM, quando di chilometri all’arrivo ne mancavano sessanta, e una volta ripreso dal gruppo non si è accontentato. Quando mancavano poco meno di dieci chilometri all’arrivo ha tentato il colpaccio, mettendo, in alcuni momenti, in seria difficoltà il gruppo che non vedeva diminuire il distacco. L’arrivo, posto su uno strappetto di un paio di chilometri ha interrotto però ogni suo sogno di gloria.

“Nella seconda metà di gara abbiamo provato ad attaccare ma la Movistar ha controllato bene la corsa quindi è stato difficile. Ho attaccato a dieci chilometri dall’arrivo ma mi hanno ripreso ai piedi della salita; non sono stato abbastanza veloce oggi. Non avrei mai vinto arrivando in gruppo e quindi ho provato ad andarmene“.

Riferendosi alla vittoria di ieri del compagno di squadra Tim Wellens, il britannico ha lasciato le seguenti dichiarazioni : “Non ho finito la gara ieri quindi ero in auto con lo staff ed è stato bello, sono impazziti quando ha vinto (Tim Wellens, ndr). É stato importante per tutta la squadra“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio