Challenge Mallorca 2022, Arnaud De Lie al primo successo da professionista: “Iniziare direttamente con una vittoria è incredibile”

Partenza con il botto per Arnaud De Lie. Alla sua terza gara con i professionisti, il Trofeo Playa de Palma del Challenge Mallorca 2022, il giovane corridore della Lotto Soudal ha conquistato subito la sua prima vittoria tra i grandi. Il 19enne, proveniente dalla formazione di sviluppo del team belga, ha battuto in volata Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates) e il connazionale Sacha Weemaes (Sport Vlaanderen-Baloise), facendo sfoggio di quello spunto veloce che lo scorso anno, tra gli Under-23, gli aveva permesso di ottenere ben dieci successi e di guadagnarsi il passaggio tra i pro’ con la squadra diretta da John Lelangue.

“È il mio primo anno da professionista, ottenere la prima vittoria dopo la terza gara con i professionisti è un’emozione davvero incredibile – ha dichiarato De Lie dopo l’arrivo ai nostri microfoni – Per la Lotto Soudal è una settimana molto importante, perché questa è la seconda vittoria (dopo quella ottenuta da Tim Wellens, ndr), quindi la squadra è molto felice”.

Il 19enne ha poi raccontato le fasi finali dello sprint: “Ho visto Pascal Ackermann tirare lo sprint a Molano, e ho seguito Ackermann, poi negli ultimi metri ho spinto e ho vinto. È davvero incredibile. Il primo anno tra i prof è di apprendimento, ma iniziare direttamente con una vittoria è incredibile”, ha ribadito nuovamente il giovane belga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio